Cina, sorpasso storico: le auto elettriche superano quelle tradizionali nel 2025

Cina, sorpasso storico: le auto elettriche superano quelle tradizionali nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it ECONOMIA

La Cina si prepara a un sorpasso storico: nel 2025, per la prima volta, le vendite di auto elettriche supereranno quelle tradizionali, con oltre 12 milioni di unità vendute, rispetto agli 11 milioni di vetture a combustione. Questo traguardo, raggiunto con dieci anni di anticipo rispetto al target del 2035, riflette il successo cinese nello sviluppo della tecnologia e nel controllo delle materie prime essenziali. (varesenews.it)

Su altre testate

La questione delle auto elettriche continua ad agitare l’opinione pubblica, anche in considerazione delle sue ricadute produttive e commerciali. E nella discussione in atto è intervenuto anche un vero e proprio peso massimo, quell’Andy Palmer noto come il “padrino dei veicoli elettrici”. (ClubAlfa.it)

Più auto elettriche che tradizionali: in Cina si sta per registrare un sorpasso storico che cambierà il mercato nel corso dei prossimi anni, ecco le stime Fonte: 123RF Nel 2025 ci sarà un sorpasso storico (Virgilio)

La seconda potenza mondiale, infatti, nel 2025 vedrà le vendite di auto elettriche superare quelle delle auto tradizionali segnando così un traguardo storico che mette il paese del Dragone avanti anche rispetto a molte potenze occidentali. (Autoappassionati.it)

Auto elettriche, sorpasso in Cina: nel 2025 più vendute di benzina e diesel

E’ una pietra miliare nel più grande mercato automobilistico del mondo, dopo che a luglio di quest’anno le vendite di EV hanno raggiunto il 50% delle nuove immatricolazioni sul mercato cinese. Il traguardo, che riguarda sia i veicoli soltanto a batteria elettrica che gli ibridi plug-in, cioè che oltre al motore elettrico hanno anche un motore termico, arriva con 10 anni di anticipo rispetto alle stime internazionali e al target ufficiale fissato dal governo di Pechino, che prevedeva il sorpasso nel 2035. (Corriere della Sera)

In Cina l’auto elettrica non è più il futuro. O meglio lo è ancora per qualche mese. Già nel 2025, secondo il Financial Times, le vendite di veicoli a batteria supereranno per la prima volta quelle di vetture con motore termico. (Il Fatto Quotidiano)

Questi dati segnano un punto di svolta nel più grande mercato automobilistico del mondo. Ma Usa, Ue e anche il Giappone pagano anche gli errori di valutazione delle case automobilistiche. (Vaielettrico.it)