Cina: nel 2025 si venderanno davvero più auto elettriche che termiche?
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Nelle ultime ore molti media stanno rilanciando un articolo del Financial Times in cui si annuncia che in Cina, nel 2025, si venderanno più auto elettriche che termiche. La notizia, basata sulle stime delle banche d’investimento UBS e HSBC e dei gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie, assume una certa rilevanza considerando che il gigante asiatico, se le previsioni saranno rispettate, raggiungerà l’importante obiettivo in netto anticipo rispetto ai competitor occidentali e, di ben 10 anni, rispetto agli stessi piani del governo di Pechino (SicurAUTO.it)
Su altre fonti
Parallelamente, si prevede che il mercato di veicoli con motori tradizionali scenderà di oltre il 10% sempre nel 2025 a meno di 11 milioni (-30% rispetto al 2022). (il Giornale)
Ma Usa, Ue e anche il Giappone pagano anche gli errori di valutazione delle case automobilistiche. E dimostrano come la transizione all’elettrico stia avvenendo più rapidamente in Cina rispetto all’Occidente. (Vaielettrico.it)
Le vendite di veicoli elettrici – secondo stime concordi – saliranno del 20% nel Paese orientale volando a oltre 12 milioni di unità, più del doppio dei 5,9 milioni del 2022. (Il Fatto Quotidiano)
E nella discussione in atto è intervenuto anche un vero e proprio peso massimo, quell’Andy Palmer noto come il “padrino dei veicoli elettrici”. La questione delle auto elettriche continua ad agitare l’opinione pubblica, anche in considerazione delle sue ricadute produttive e commerciali. (ClubAlfa.it)
Secondo il Financial Times, si prevede che le vendite di auto elettriche cresceranno del 20%, raggiungendo i 12 milioni di unità, mentre quelle di auto tradizionali diminuiranno del 10%, scendendo a meno di 11 milioni. (QuiFinanza)
Secondo un’analisi del Financial Times, le vendite di veicoli elettrici supereranno quelle dei tradizionali mezzi a combustione interna già nel 2025, segnando un momento storico nel settore. Si prevede un aumento del 20% nelle immatricolazioni di veicoli a batteria in Cina, che raggiungeranno i 12 milioni di unità, più del doppio rispetto ai 5,9 milioni del 2022. (HDmotori)