Auto, la Cina ha già vinto la sfida dell'elettrico. Nel 2025 il sorpasso sui motori tradizionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2025 le vendite di veicoli elettrici supereranno per la prima volta quelle delle auto a combustione in Cina. E’ una pietra miliare nel più grande mercato automobilistico del mondo, dopo che a luglio di quest’anno le vendite di EV hanno raggiunto il 50% delle nuove immatricolazioni sul mercato cinese. Il traguardo, che riguarda sia i veicoli soltanto a batteria elettrica che gli ibridi plug-in, cioè che oltre al motore elettrico hanno anche un motore termico, arriva con 10 anni di anticipo rispetto alle stime internazionali e al target ufficiale fissato dal governo di Pechino, che prevedeva il sorpasso nel 2035. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La rapida espansione del mercato ha permesso al Paese di raggiungere il 50% con un decennio di anticipo. Nel 2025, le e-car in Cina supereranno per la prima volta le vendite delle vetture tradizionali superando i 12 milioni di unità contro gli 11 milioni delle auto a combustione, anche a causa delle limitazioni governative alla circolazione e ai divieti sui motori diesel. (Il Giornale d'Italia)
Nel 2025, le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle delle auto tradizionali, segnando un traguardo storico che mette la Cina anni avanti rispetto ai suoi concorrenti occidentali. (QuiFinanza)
Questi dati segnano un punto di svolta nel più grande mercato automobilistico del mondo. Ma Usa, Ue e anche il Giappone pagano anche gli errori di valutazione delle case automobilistiche. (Vaielettrico.it)
Le nazioni tradizionalmente leader devono adattarsi e innovare per competere in questo nuovo scenario dominato dalla tecnologia e dalla sostenibilità (Agenda Digitale)
La settimana 51 (dal 16 al 22 dicembre) del mercato dei veicoli elettrici in Cina ha mostrato segnali contrastanti, con variazioni significative nelle immatricolazioni. Questi dati, forniti principalmente da Li Auto e basati sulle immatricolazioni assicurative, offrono una panoramica delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV), ibridi plug-in (PHEV) e veicoli a idrogeno (FCEV). (Automoto.it)
Le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle di vetture tradizionali il prossimo anno, in un sorpasso storico che pone la Cina anni avanti rispetto ai rivali occidentali. (Sky Tg24 )