Sorpasso storico in Cina, nel 2025 più auto elettriche che tradizionali

Sorpasso storico in Cina, nel 2025 più auto elettriche che tradizionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Più auto elettriche che tradizionali: in Cina si sta per registrare un sorpasso storico che cambierà il mercato nel corso dei prossimi anni, ecco le stime Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: 123RF Nel 2025 ci sarà un sorpasso storico La Cina è oggi il punto di riferimento della mobilità a zero emissioni: ci sono sempre più produttori di auto elettriche, che vengono proposte spesso con prezzi molto accessibili, anche grazie a una filiera che consente di ridurre i costi di produzione (soprattutto per quanto riguarda le batterie). (Virgilio)

Su altre fonti

In Europa e negli Stati Uniti la diffusione dei veicoli elettrici ha frenato – in parte – a causa degli alti tassi di interesse. E dimostrano come la transizione all’elettrico stia avvenendo più rapidamente in Cina rispetto all’Occidente. (Vaielettrico.it)

La Cina si prepara a un sorpasso storico: nel 2025, per la prima volta, le vendite di auto elettriche supereranno quelle tradizionali, con oltre 12 milioni di unità vendute, rispetto agli 11 milioni di vetture a combustione. (varesenews.it)

E nella discussione in atto è intervenuto anche un vero e proprio peso massimo, quell’Andy Palmer noto come il “padrino dei veicoli elettrici”. La questione delle auto elettriche continua ad agitare l’opinione pubblica, anche in considerazione delle sue ricadute produttive e commerciali. (ClubAlfa.it)

Nel 2025 in Cina saranno vendute più auto elettriche che tradizionali: l'analisi del Financial Times

Parallelamente, si prevede che il mercato di veicoli con motori tradizionali scenderà di oltre il 10% sempre nel 2025 a meno di 11 milioni (-30% rispetto al 2022). (il Giornale)

Si prevede un aumento del 20% nelle immatricolazioni di veicoli a batteria in Cina, che raggiungeranno i 12 milioni di unità, più del doppio rispetto ai 5,9 milioni del 2022. Mentre in Europa il mercato delle auto elettriche procede a rilento, la Cina si conferma il leader indiscusso della rivoluzione green nell’Automotive. (HDmotori)

Secondo un report pubblicato dal Financial Times, le vendite di EV in Cina cresceranno del 20% nel 2024, superando quota 12 milioni di unità. Per la prima volta, le vendite di veicoli elettrici in Cina sono destinate a superare quelle delle auto tradizionali a combustione interna entro il 2025, segnando un momento chiave per il più grande mercato automobilistico del mondo. (Forbes Italia)