L’estate è vicina perché Dio è tra noi

L’estate è vicina perché Dio è tra noi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

XXXIII Domenica Tempo ordinario – Anno B In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. ... Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mondo si registrano progressi scientifici e tecnologici, cresce la sensibilità ai valori superiori, ma suscitano inquietudine e sgomento le ingiustizie planetarie, le guerre, i rivolgimenti politici, economici e sociali. (SettimanaNews)

Penso che tutti vediamo che ci sono persone che a volte hanno successo, poi non ne hanno più così tanto. Sportivi che sono molto forti, e poi ce ne sono altri che diventano più forti di quelli che prima erano forti. (Cerco il Tuo volto)

Oggi il tema delle letture c’invita a guardare a “sorella morte” con lo sguardo già rivolto a domenica prossima quando celebreremo Cristo Re dell’Universo, ossia Colui che c’introdurrà nel regno del Padre, dopo averlo tanto invocato: “Padre nostro… Venga il tuo regno”. (Cerco il Tuo volto)

Domenica – 33.a Tempo Ordinario

Ciascuno di noi è chiamato prima o poi a confrontarsi con l’angoscia. Non si tratta della paura che possiamo provare nei confronti di un nemico o di un ostacolo, evidente o presunto, davanti a noi. L’angoscia è in un certo senso molto più subdola, perché non riusciamo a capire esattamente il motivo preciso di questo sentimento. (Cerco il Tuo volto)

Accostiamoci con piena fiducia a Dio (Cerco il Tuo volto)

Meditazione sul Vangelo di Mc 13,24-32 Vieni, Signore! (LaParola.it)