Bitcoin di corsa verso i 100mila dollari, il rischio che la bolla alla fine esploda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prossima tappa della bolla-Trump potrebbe essere quella dei 100mila dollari entro fine anno. Oltre questa soglia stellare potrebbe condurre la spirale speculativa che anche ieri ha spinto bitcoin nella sua folle corsa fino a sfiorare gli 85mila dollari. Con tanto di contagio per le altre criptovalute per eccellenza, da ethereum a solana, fino al rally di coinbase (+21%) e quello di dogecoin (+16), la crypto tanto promossa dal braccio destro di Trump, Elon Musk. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
– Il Bitcoin continua a macinare record e dopo aver incrementato i massimi, nel corso della notte, ora si avvicina a quota 90.000 dollari. Il cripto asset per antonomasia è stato proiettato al rialzo dopo la netta vittoria elettorale di Donald Trump e dei repubblicani alle elezioni presidenziali e del Congresso la scorsa settimana. (Agenzia askanews)
Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)
Tutto quello che vorremmo dire è di non contrastare questa tendenza emergente al rialzo del dollaro, ha affermato ING. Il Rally del prezzo Bitcoin incontra un muro alla resistenza di $ 90K mentre i trader FX sostengono la corsa al rialzo del dollaro (CoinDesk)
Ora non lo è più. Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. (la Repubblica)
Il rally record di Bitcoin ha spinto l’asset digitale oltre i 89.000 dollari e ha sollevato il valore complessivo del mercato delle criptovalute oltre il suo picco dell’era pandemica, con i trader che scommettono su un boom sotto la presidenza di Donald Trump. (Finanza.com)
Questo aumento sorprendente, che segue la vittoria elettorale di Donald Trump, ha catturato l'attenzione degli investitori e degli esperti del settore. Il mercato delle criptovalute ha registrato un’impennata significativa nelle ultime settimane, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record, toccando 89.000 dollari. (QuiFinanza)