Euro 2024, le probabili formazioni di Croazia-Italia: Spalletti ne cambia 4

A Lipsia l'Italia si gioca tutto contro la Croazia nel terzo match del Gruppo B. Dopo la prova negativa contro la Spagna, l'Italia di Luciano Spalletti può rifarsi contro la Croazia per centrare la qualificazione agli ottavi di finale come seconda. Ma non sarà facile contro un avversario storicamente molto ostico e anch'esso in corsa per il passaggio del turno. Rispetto alla gara persa malamente contro gli iberici cambierà, anche se di poco, il modulo (dovrebbe essere un 4-1-4-1) e di conseguenza anche gli interpreti: out Dimarco, Pellegrini, Frattesi e Scamacca, dentro Darmian, Cambiaso, Cristante e Retegui. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Il Napoli sembra un cantiere aperto. Continuano a rincorrersi voci su ipotetiche entrate e più o meno sicure uscite. Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna dà molto spazio al reparto difensivo. Il primo obiettivo del Napoli è Buongiorno, mentre sulla lista dei partenti sarebbe da segnare il nome di Zanoli. (Terzo Tempo Napoli)

CROAZIA ITALIA FORMAZIONE – Spalletti pronto a delle mosse divisive, sicuramente inedite, per affrontare l’ultima partita del girone contro la Croazia. Sugli esterni invece Cambiaso partirà dal primo minuto a destra, con Chiesa dirottato sull’altra fascia. (RomaNews)

FINALE – Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport 24, dichiara dopo Croazia-Italia: «Quando le partite si decidono così alla fine diventa tutto più emozionante perché ormai nessuno più ci crede e invece i calciatori continuano a funzionare come hanno fatto i nostri, a mantenere la testa lucida, a rischiare poco pur essendo stati solo con tre difensori in campo hanno coperto tutta la larghezza. (Inter-News)

Croazia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione a sorpresa su Chiesa e Cambiaso

Dalle 20,45 si potrà tifare tutti insieme la nazionale azzurra, impegnata in una partita decisiva nell'ambito degli Europei di calcio. Sarà possibile anche consumare panini, arrosticini e birre. La partita degli Europei di calcio Italia-Croazia questa sera, lunedì 24 giugno, sarà proiettata su un maxi schermo posizionato nel campetto sportivo delle scuole medie di Torrevecchia Teatina. (ChietiToday)

TMW Probabile formazione Italia: novità Cambiaso, Retegui in attacco. Confermato Jorginho Domani Croazia-Italia alle 21.00 a Lipsia (TUTTO mercato WEB)

L'Italia si giocherà il tutto per tutto questa sera contro la Croazia e il CT Spalletti ha fatto le sue scelte per l'undici iniziale. Gli occhi e le emozioni della nostra amata penisola ora sono tutte verso la Nazionale Italiana. (SpazioJ)