A Matera "il Castello Tramontano come non l'avete mai visto": ingresso gratuito in queste due giornate. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Castello Tramontano di Matera, come non l’avete mai visto, lo abbiamo ripulito dai detriti e dall’abbandono, riaperto entrambi i lati, è ora finalmente possibile fruire anche l’area destra con un percorso lineare di entrata e uscita”. Così scrive il sindaco Domenico Bennardi: “Ma soprattutto con i bravissimi attori della compagnia di Teatro Skené si è creata una suggestione emozionante con semplicità. (Matera News)
Ne parlano anche altre fonti
Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)
Tornano anche quest'anno le Giornate europee del patrimonio, un'occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che,... (Virgilio)
Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)
Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)
San Marino celebra le giornate europee del patrimonio (San Marino Rtv)
È stato inaugurato stamane 28 settembre il nuovo percorso tattile del Museo Civico di Rieti, nato per permettere anche alle persone cieche o ipovedenti di poter scoprire la storia e le belle della Città custodite nelle sale museali. (Rietinvetrina)