Roma, il Colosseo in rosa contro il tumore al seno

I tumori del seno restano al primo posto per incidenza e come causa di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale. Per aiutare a cambiare questo stato di cose, il Ministero della Cultura e Komen Italia hanno deciso di unire nuovamente le loro forze dando avvio nel mese di ottobre - Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno - alla quinta edizione della campagna nazionale "La Prevenzione e' il nostro Capolavoro". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Circa 6 mila persone in più rispetto alle 21 mila di un anno prima. Sono quasi 27 mila gli astigiani, in maggioranza donne, che nel 2023 hanno aderito ai programmi di screening di «Prevenzione Serena» per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon retto e cervico-vaginale. (La Stampa)

Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)

In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. (Il Sole 24 ORE)

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. (TorinOggi.it)

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. (LA NAZIONE)