Campari, dopo il crollo in borsa gli analisti promuovono la società dello spritz: perché l’azione entra tra i preferiti di Equita

Il colosso degli spiritz controllato dalla famiglia Garavoglia ha chiuso i primi sei mesi con vendite in rialzo a 1,52 miliardi | Campari in netto rosso dopo i conti. Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

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Campari società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)

A guidare queste performance sono stata soprattutto gli aperitivi (Campari e Aperol), con particolare riferimento alle Americhe e alla Germania mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti. (Mixerplanet)

L’incremento delle vendite, che ha visto un’accelerazione del 6,9% nel secondo trimestre, è stato trainato dai brand principali, tra cui Campari e Aperol, con performance particolarmente forti nelle Americhe e in Germania. (Beverfood.com)

La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

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A trainare il business sono stati proprio Campari e Aperol, quindi il mondo degli aperitivi. Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)