Turista morta a Napoli, indagati i genitori del bimbo che avrebbe fatto cadere la statuetta dal balcone

Turista morta a Napoli, indagati i genitori del bimbo che avrebbe fatto cadere la statuetta dal balcone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

NAPOLI. Nella morte di Chiara Jaconis, la 30enne padovana che ha perso la vita a causa delle gravissime ferite riportate dopo essere stata colpita da una statuetta lanciata da un balcone mentre era a passeggio nei Quartieri Spagnoli a Napoli, ci sono ancora importanti punti di domanda rimasti in sospeso. Ma gli inquirenti contano di chiudere presto il capitolo di inchiesta sulla tragedia che ha scosso nel profondo la città di Partenope (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La città di Napoli si stringe alla famiglia di Chiara Jaconis, la turista padovana morta nei giorni scorsi a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata colpita da una statuina cadutale addosso mentre camminava, insieme al fidanzato, nei Quartieri spagnoli della città partenopea. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ore di paura per una coppia di ciociari dispersi mentre cercavano funghi. (Frosinone News)

L'abbraccio dei Quartieri Spagnoli a Chiara Jaconis è stato incorniciato da palloncini bianchi, biglietti colorati e fiori durante la fiaccolata di ieri sera, dedicata alla giovane padovana e alla sua famiglia. (ilgazzettino.it)

Martedì 24 settembre, alle 10.30, a Santa Giustina l'ultimo saluto a Chiara Jaconis

Secondo l'ipotesi della Procura, l'oggetto sarebbe stato lanciato da un bambino, per questo nel registro degli indagati sono stati iscritti i nomi dei (Secolo d'Italia)

Gli inquirenti avrebbero individuato l'appartamento dal quale il pesante oggetto è precipitato. La casa è abitata da adulti e da un bambino, il quale, ed è questa l'ipotesi più accreditata al momento, mentre giocava si sarebbe lasciato scappare di mano la statuetta che, dopo essersi frantumata in mille pezzi urtando sulla ringhiera del balcone, ha colpito alla testa la sfortunata ragazza. (il Giornale)

Il funerale di Chiara Jaconis, tragicamente morta a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta dal quarto piano di una casa, si terrà martedì 24 settembre alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina a Padova. (TG Padova)