L’addio a Chiara, i genitori del bambino: “Ma quella statuina non è nostra”

L’addio a Chiara, i genitori del bambino: “Ma quella statuina non è nostra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

La vicenda della morte della turista padovana Chiara Jaconis, avvenuta a Napoli in circostanze tragiche, continua a essere al centro delle indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Procura di Napoli. La giovane, colpita mortalmente da un oggetto caduto da un’abitazione, ha suscitato sconcerto e dolore, e le autorità stanno lavorando per fare chiarezza su quanto accaduto. Le Testimonianze e l’Indagine sull’Abitazione Secondo le prime testimonianze raccolte, non sarebbe la prima volta che oggetti cadevano dalla stessa abitazione, senza tuttavia aver mai provocato incidenti gravi fino al giorno della tragedia. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre fonti

Il funerale di Chiara Jaconis, tragicamente morta a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta dal quarto piano di una casa, si terrà martedì 24 settembre alle 10.30 nella basilica di Santa Giustina a Padova. (TG Padova)

Difatti, nel tardo pomeriggio di venerdì 20 settembre a Prossedi nell’impervia località boschiva “le cerreta”, i Carabinieri della locale Stazione e i Carabinieri della Stazione di Priverno e Giuliano di Roma, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Latina, sono intervenuti a seguito di richiesta pervenuta al 112 dai due coniugi residenti a Frosinone, che, nel corso di un’escursione naturalistica – appunto alla ricerca di funghi -, si erano dispersi. (Frosinone News)

Secondo l'ipotesi della Procura, l'oggetto sarebbe stato lanciato da un bambino, per questo nel registro degli indagati sono stati iscritti i nomi dei (Secolo d'Italia)

Turista di Padova morta a Napoli, striscione Curva A: “Figlia di questa città”

Preparativi in corso per la 55ª edizione della celebre Sagra del Fungo, che si terrà a Camigliatello Silano il 12 e 13 ottobre 2024. (Corriere di Lamezia)

Un'iniziativa organizzata spontaneamente dalla gente del quartiere che si è riunita, alle 19, davanti la chiesa di Sant'Anna di Palazzo per dar vita a un piccolo corteo con un momento celebrativo nel luogo in cui la 30enne è stata ferita mortalmente da un oggetto caduto da un balcone, domenica pomeriggio, all'incrocio tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli. (ilgazzettino.it)

Napoli piange Chiara…Figlia di questa città”. Recita così lo striscione esposto dai tifosi della Curva A sul lungomare di Napoli in ricordo di Chiara Jaconis, la giovane turista di Padova morta a 30 anni, dopo due giorni di agonia, perché colpita da un oggetto che le è caduto in testa da un balcone, domenica 15 settembre, mentre passeggiava per i Quartieri Spagnoli. (Tutto Napoli)