Eredità Agnelli: per i giudici di Torino inammissibile il ricorso di Margherita sulla società Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tribunale civile di Torino ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Margherita Agnelli De Pahlen che, nell'ambito della battaglia sull'eredità dell'Avvocato, nell'agosto del 2022... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Aggiornamenti riguardo alla situazione legata alla holding Dicembre, ovvero la cassaforte di famiglia controllata in passato da Gianni Agnelli e ora da John Elkann, che tra l'altro è azionista di maggioranza della Juventus. (Tutto Juve)
La Dicembre è la cassaforte con cui John Elkann, figlio di Margherita, controlla Exor e a cascata società come Stellantis e Juventus. Eredità Agnelli, il tribunale di Torino assegna un punto agli Elkann. (OGGI)
Così scriveva Marc Bloch in Apologia della storia (1949) ed è parso inevitabile andare alla ricerca della storia familiare e industriale della famiglia più famosa d’Italia, gli Agnelli, per comprendere o per lo meno per avere un’opinione ragionata della storia attuale della famiglia che, come una dinastia reale, ha “mutato” il proprio nome in Agnelli-Elkann. (Il Giornale d'Italia)
Il tribunale di Torino ha dichiarato inammissibile un reclamo presentato da Margherita Agnelli in relazione ad asserite irregolarità riscontrate sulle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. (La Repubblica)
Il reclamo riguardava presunte irregolarità nell’iscrizione della società Dicembre presso la Camera di Commercio di Torino, di cui John Elkann è socio insieme ai fratelli Lapo e Ginevra. (Calcio e Finanza)
Stavolta vincono gli Elkann: il tribunale di Torino ha dichiarato "inammissibile" il reclamo presentato da Margherita Agnelli in merito alle presunte irregolarità nella società semplice Dicembre, la cosiddetta "cassaforte" della famiglia Agnelli-Elkann (cui fanno capo le società del gruppo). (Torino Cronaca)