Caccia M-346 Leonardo per Vienna, c'è l'OK all'accordo

Caccia M-346 Leonardo per Vienna, c'è l'OK all'accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

Dopo alcuni giorni di rumors è stato il ministro della Difesa austriaco Klaudia Tanner a dichiarare che Vienna sostituirà i vecchi velivoli Saab J-105, entrati in servizio alla fine degli anni Sessanta e già ritirati dal servizio nel 2020, con una dozzina di Leonardo M-346FA, dando esecuzione all'ac... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

L’Austria ha in programma di acquistare 12 aerei da caccia M-346 FA di fabbricazione italiana per sostituire gli aerei Saab 105 che ha dismesso alla fine del 2020, ha affermato il governo sabato. (Italiavola & Travel –)

Come confermato dal Cancelliere Karl Nehammer, l’Austria ha deciso di acquistare 12 caccia leggeri Leonardo M-346 FA. Le negoziazioni per la stipula del contratto sono in corso. A quanto risulta a RID, anche questo accordo, come quello che ha portato alla fornitura a Vienna di 36 elicotteri AW-169M, dovrebbe essere “regimato” nell’ambito di un G2G tra i 2 Paesi, il che significa che Segredifesa gestirà tutti gli aspetti contrattuali per nome e in conto del Governo austriaco (leggi la Difesa austriaca). (RID)

L’Austria vuole 12 aerei Leonardo M-346FA (Analisi Difesa)

Leonardo, mega commessa dell’Austria per 12 jet M-346FA. Ecco quanto vale

L'accordo, che prevede la consegna di 12 velivoli, segna una collaborazione strategica tra Vienna e Roma. L'Austria scommette sulla tecnologia italiana e sceglie i jet M-346FA di Leonardo per rinforzare la sua flotta aerea. (QuiFinanza)

L’Austria sta formalizzando il contratto di acquisto di dodici di questi velivoli nel ambito di un accordo tra i Governi di Vienna e Roma, sulla falsariga di quello intercorso per gli elicotteri AW169 di cui la Bundesheer ha acquistato complessivamente trentasei esemplari. (Ares Osservatorio Difesa)

I particolari Accordo Italia-Austria: il ministro della Difesa Klaudia Tanner ha stabilito che il successore dei velivoli da addestramento Saab J105Ö, ritirati dal servizio nel 2020, saranno 12 jet Leonardo M-346FA. (Milano Finanza)