Berco annuncia: ‘Rilevante numero di esuberi’

Berco annuncia: ‘Rilevante numero di esuberi’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Copparo (Ferrara), 8 ottobre 2024 – ‘Un rilevante numero di esuberi’, questo l’annuncio di Berco, azienda storica di Copparo, annuncio che arriva poco prima delle due di ieri pomeriggio, giornata durante la quale si sono svolte le assemblee sindacali con i lavoratori. ‘L’azienda, leader mondiale nella produzione di sottocarri _ si legge nel comunicato _ si trova a dover affrontare una fase di profonda trasformazione, resa necessaria dalle difficili condizioni di mercato e dal contesto geopolitico globale. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Lavorare alla Berco era come vincere un terno al lotto. (il Resto del Carlino)

A interrogarlo arriva anche il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti che nel pomeriggio di ieri, 10 ottobre, è andato in visita ai lavoratori di Masi Torello accompagnato dal sindaco Samuele Neri e alla coordinatrice di Fd’I del comune e candidata alle regionali Manuela Rescazzi. (Estense.com)

"Siamo di fronte a uno scenario che definire angosciante sarebbe riduttivo, per Copparo, ma anche per tutto il territorio provinciale e non solo, data l’importanza che Berco ha da sempre". (il Resto del Carlino)

Berco. Davide Bergamini (Lega) prepara interrogazione: “Una situazione allarmante”

Sono 550 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, tra la sede di Copparo in provincia di Ferrara (che conta circa 1.200 dipendenti) e quella di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso (con circa 150 operai). (ilgazzettino.it)

La conferenza dei capigruppo si è riunita nella sede comunale di Copparo, nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre, per discutere dei previsti esuberi annunciati da Berco. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

Una situazione allarmante della quale si è interessato, fin da subito, il nostro sindaco Fabrizio Pagnoni”. Il deputato leghista Davide Bergamini prepara un’interrogazione al governo per provare a salvare il lavoro alla Berco di Copparo (Estense.com)