Inchiesta dati rubati: indagato Pierfrancesco Barletta, numero due degli aeroporti di Milano

Inchiesta dati rubati: indagato Pierfrancesco Barletta, numero due degli aeroporti di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Pierfrancesco Barletta, ex consigliere di amministrazione di Leonardo (precisamente dal 2020 al 2023) e attuale vicepresidente Sea, è indagato per accesso abusivo alle banche dati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sulla presunta associazione a delinquere per presunti dossieraggi illeciti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Un pericolo per la democrazia di questo Paese», ha descritto così l'ennesimo scandalo dossieraggio, esploso a Milano, il pm della città menghina Francesco De Tommasi nella richiesta di custodia cautelare per i vertici di Equalize, la società di investigazione ora sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

Arrivano le prime conseguenze dirette per l'inchiesta degli hacker condotta dalla procura di Milano. Nelle scorse ore era emerso il suo coinvolgimento dell'inchiesta per l'ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico. (il Giornale)

Tanti spiati, pochi profitti. I punti oscuri di Equalize, bilanci alla mano

Nell'ultimo scandalo spioni che ha colpito l'Italia più dei soldi conta l'idea del potere, del conoscere e creare segreti sul gotha dell'economia nazionale e della politica. Il lato economico dei dossier commissionati, salvo non emerga qualche magagna ulteriore come pagamenti in nero, è appunto quello di una azienda micro. (L'HuffPost)