Inchiesta hacker, indagato il numero due di Sea (che si autosospende)

Inchiesta hacker, indagato il numero due di Sea (che si autosospende)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Arrivano le prime conseguenze dirette per l'inchiesta degli hacker condotta dalla procura di Milano. Pierfrancesco Barletta, vice presidente di Sea e numero due degli aeroporti milanesi, attualmente indagato, ha annunciato l'autosospensione dal ruolo, rinunciando fin d'ora ai compensi. Nelle scorse ore era emerso il suo coinvolgimento dell'inchiesta per l'ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la vittoria a Tokyo 2021 anche Marcell Jacobs e il suo staff sarebbero stati bersaglio di un tentativo di raccolta di informazioni da parte di Equalize. Medaglia d’oro alle Olimpiadi e vittima di spionaggio. (ilmessaggero.it)

Nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano è stato sequestrato l'archivio delle informazioni rubate dalle banche dati pubbliche. Intanto il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha chiesto gli atti alla procura, mentre l’Antimafia valuta le possibili azioni da intraprendere ascolta articolo (Sky Tg24 )

La Equalize vede Pazzali come azionista di controllo al 95 per cento mentre il restante 5 per cento è del super poliziotto in pensione Carmine Gallo, per anni in prima linea della squadra Mobile di Milano, fra i quattro arrestati finiti ai domiciliari nell’inchiesta che contesta gli accusati l’associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici. (Italia Oggi)

I numeri di Equalize, la società di intelligence finita al centro dello scandalo dossieraggi

Se è vero che in tutta Italia «sono più di 800mila» le persone “attenzionate” dalla società Equalize, come sta emergendo dall’inchiesta della Dda di Milano, forse non dobbiamo meravigliarci troppo per la quantità e la varietà delle vittime sparse anche fra Veneto e Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenuto in Aula sul caso dossieraggi. "Credo che l'allarme che è venuto oggi dal centro, da destra, da sinistra da tutti i gruppi non so se la proposta Borghi o come altro ma non va sottovalutato. (Tiscali Notizie)

Per la precisione, Equalize, la srl posseduta dal presidente della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, e dall'ex poliziotto Carmine Gallo, iscrive un valore della produzione di 1,9 milioni di euro. (WIRED Italia)