ROUBAIX. SI E' COSTITUITO IERI SERA L'UOMO CHE HA LANCIATO UNA BORRACCIA CONTRO VAN DER POEL
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è costituto ieri sera alla polizia belga del mandamento di Mira (zona che comprende i comuni di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem) l’uomo che ha scagliato ieri una borraccia contro Mathieu Van der Poel. L’uomo ha parlato di un momento di follia e si è dichiarato profondamente pentito delle sue azioni. A confermarlo à la procura delle Fiandre Occidentali. Per lui si va verso l’imputazione di aggressioni e lesioni intenzionali, rischia una multa e una condanna con la condizionale, anche se ovviamente si tratta di discorsi prematuri. (Tuttobiciweb)
Su altre testate
Sempre lui. Solo lui. (Bikeitalia.it)
Il punto di partenza era il sesto posto del 2023, ma ieri Filippo si è dovuto accontentare del tredicesimo posto, primo tra gli italiani. «La Parigi-Roubaix è la classica più bella, la più dura e più imprevedibile», scrive Filippo Ganna lasciando la Francia e quello che era il secondo grande obiettivo della sua stagione dopo la Milano-Sanremo. (Bicisport)
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e le associazioni che rappresentano le famiglie del ciclismo (CPA per i corridori, AIOCC per gli organizzatori e AIGCP per le squadre) condannano all'unanimità, con la massima fermezza, il comportamento inaccettabile di uno spettatore durante la 122aedizione della Parigi-Roubaix dal bordo della strada il 13 aprile. (Tuttobiciweb)
Mathieu van der Poel ha vinto la sua terza Parigi-Roubaix consecutiva , ma l'epilogo di unagara strepitosa ha una piccola macchia: gli è stata comminata una multa per rifornimento illegale. (eurosport.it)
Non gli tirano le pietre, ma una borraccia, in pieno volto. Alla fine Mathieu Van der Poel si porta a casa la terza pietra, dopo aver rischiato di finire gambe per aria per una borracciata. Gli va tutto bene all'olandese volante, anche perché quella borraccia scagliata in piena faccia da un cretino travestito da tifoso poteva davvero fargli del male. (il Giornale)
Si è presentato spontaneamente alla polizia l’uomo che, durante l’ultima edizione della Parigi-Roubaix, ha lanciato una borraccia contro Mathieu Van der Poel. Secondo quanto riferito dalla procura delle Fiandre occidentali, l’uomo – di origine fiamminga – si è costituito presso la zona di polizia di Mira, che copre i comuni di Anzegem, Avelgem, Spiere-Helkijn, Waregem e Zwevegem, non lontano da Kortrijk, in Belgio. (Il Messaggero)