Zelensky atterra a Berlino, Scholz annuncia aiuti all’Ucraina per 1,4 miliardi entro il 2024

Zelensky atterra a Berlino, Scholz annuncia aiuti all’Ucraina per 1,4 miliardi entro il 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Si conclude con un incontro in cancelleria a Berlino il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo la cancellazione del vertice Nato sull'Ucraina a Ramstein. Dopo Parigi e Roma, intorno alle 14:00 il presidente è atterrato in elicottero sul prato del Kanzleramt, dove lo attendeva Olaf Scholz. In conferenza stampa il cancelliere tedesco ha annunciato un pacchetto di aiuti all'Uc… (La Stampa)

Su altri media

Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino (Il Mattino di Padova)

Milano, 11 ott. - Volodymyr Zelensky è arrivato a Berlino dove è stato accolto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz. Per il presidente ucraino è l'ultima tappa del suo tour europeo che lo ha visto passare in 24 ore da Londra a Parigi, fimno a Roma e in ultimo a Berlino. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ucraino diretto in Germania per continuare a illustrare il "piano per la vittoria" ai suoi principali alleati (LAPRESSE)

Scholz a Zelensky, 'non accetteremo diktat da Putin'

Zelensky è pronto a spingere affinché la Germania, il più grande fornitore di aiuti militari dopo gli Stati Uniti, fornisca più armi, tra cui missili a lungo raggio. Volodymyr Zelensky è arrivato a Berlino dove è stato accolto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz (il Dolomiti)

Lo scorso primo ottobre lo Zeit, citando fonti, ha riferito che Scholz stava pianificando una telefonata con Putin. Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock citata da Dw. (Il Messaggero Veneto)

"Giocare col tempo non aiuterà Putin". "Non accetteremo alcun diktat dalla Russia", ha concluso il cancelliere. (Il Piccolo)