VIDEO Berlino, Scholz riceve Zelensky: "Nuovo pacchetto di 1,4 miliardi a sostegno dell'Ucraina"

VIDEO Berlino, Scholz riceve Zelensky: Nuovo pacchetto di 1,4 miliardi a sostegno dell'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il leader di Kiev in visita nella capitale tedesca Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha promesso ulteriori aiuti militari al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita oggi a Berlino nell’ambito del suo nuovo tour europeo. Un nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di oltre 600 milioni di euro è stato appena promesso all’Ucraina. Il pacchetto include, tra le altre cose, il quinto sistema di difesa aerea Iris-T Slm, veicoli da combattimento di fanteria, carri armati principali, obici semoventi, munizioni di artiglieria e droni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Russia dovrebbe prendere parte alla prossima conferenza di pace, come tu hai detto", ha affermato rivolgendosi al leader ucraino. "Non accetteremo alcun diktat dalla Russia", ha concluso il cancelliere. (Il Piccolo)

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha promesso ulteriori aiuti militari al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita oggi a Berlino nell'ambito del suo nuovo tour europeo. Un nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di oltre 600 milioni di euro è stato appena promesso all’Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 11 ott. - Volodymyr Zelensky è arrivato a Berlino dove è stato accolto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz. Per il presidente ucraino è l'ultima tappa del suo tour europeo che lo ha visto passare in 24 ore da Londra a Parigi, fimno a Roma e in ultimo a Berlino. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky a Berlino, Scholz: non accetteremo pace dettata dalla Russia

Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino (Il Mattino di Padova)

Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine dell'incontro a Berlino col presidente ucraino Volodomyr Zelensky che nella capitale tedesca ha concluso il tour dei principali alleati europei per chiedere sostegno contro la Russia. (il Dolomiti)

Berlino, 11 ott. - "È chiaro che la pace può essere realizzata solo sulla base del diritto internazionale, ciò richiederà sforzi enormi tuttavia, lo sforzo per raggiungere una pace giusta e duratura per l'Ucraina rimane il principio guida della nostra azione comune, non accetteremo una pace dettata dalla Russia". (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Berlino, Scholz riceve Zelensky: "Nuovo pacchetto di 1,4 miliardi a sostegno dell'Ucraina"