Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide"

Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide" Venti nuovi reati, altre aggravanti, pene più severe. Il ddl Sicurezza – su cui ieri hanno manifestato in tanti dopo l’appello della Cgil – è una raffica di norme che allunga ancor di più il codice penale. Dentro c’è di tutto: dal divieto di commercializzazione della cannabis light alla rivolta carceraria, all’aggravante per chi commette delitti dentro una stazione o un treno, alla criminalizzazione delle proteste contro le costruende opere pubbliche, al carcere per chi fa un sit-in stradale. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ddl Sicurezza, Bonelli, Fratoianni e Magi in piazza contro la "svolta fascista del Paese" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sacrosanta la protesta, giusto il referendum abrogativo (li sto firmando tutti, mi sento un epigono di Pannella: vediamo però di non esagerare altrimenti facciamo la fine di Pannella con i referendum alla carlona, capite cosa voglio dire). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Diritto a restare”, “Diritto a manifestare”, “Il dissenso non si reprime”. I movimenti studenteschi intervengono nel clima di attesa per l’approvazione in Senato del ddl sicurezza del governo Meloni. (La Repubblica)

Cgil e Uil in piazza contro il ddl Sicurezza: “Reprimere il dissenso è fascismo, il vero reato sono i manganelli”

Nulla di meglio, secondo questi zombie di altri tempi, che incontrarsi a piazza Vidoni nei pressi del Senato ed iniziare ad invocare la Siberia per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (L'Opinione delle Libertà)

Al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’itinerario … (Il Fatto Quotidiano)

«Dissentire è un diritto, manganellare è un reato». (La Stampa)