Morti a Scampia, la rivelazione choc dei residenti sui ballatoi: "Tremavano da mesi", l'attacco al sindaco

Per saperne di più:
Migranti

Una tragedia annunciata. Così i residenti della Vela Celeste di Scampia descrivono il crollo del ballatoio che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 12. Nel frattempo, gli 800 sfollati attendono sotto i gazebo della Protezione Civile, sperando di poter rientrare nelle proprie abitazioni al più presto. L'accusa dei residenti di Scampia Ottocento residenti sfollati Crollo a Scampia: c'è una terza vittima L’accusa dei residenti di Scampia “Il sindaco Manfredi dice che i lavori non c’entrano? È falso. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Terza vittima per il disastro di Scampia. E mentre gli sfollati si preparano a trascorrere la seconda notte lontano dalle loro case (tutto il complesso è stato dichiarato inagibile), si aggrava pesantemente il bilancio del cedimento dei ballatoi nei famigerati palazzoni realizzati tra gli anni Sessanta e i Settanta secondo un modello che doveva essere all'avanguardia ma che, di fatto, è stato un fallimento dell'edilizia popolare. (il Giornale)

PUBBLICITA “È sempre stata massima la nostra attenzione per Scampia e lo dimostra la recente assemblea della Federazione delle banche di comunità di Campania e Calabria che abbiamo realizzato proprio presso la sede dell’Università di Scampia. (Cronache della Campania)

“Intanto – si apprende da una nota della Curia – continua a pregare per tutti e in particolare per le tre vittime, per i bambini, per le famiglie colpite e per i soccorritori. L’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia oggi è tornato all’ospedale Santobono per informarsi direttamente del decorso e delle condizioni dei bambini travolti gravemente dal crollo della Vela Celeste di Scampia. (anteprima24.it)

Sanità, via libera delle Regioni al riparto del Fondo nazionale 2024. Sgretolate le fake della sinistra

Tonnellate di aiuti e beni di prima necessità sono stati consegnati questo pomeriggio dal cantante Franco Ricciardi agli sfollati delle Vele, che hanno occupato la sede di Scampia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. (LAPRESSE)

Ultime notizie. Dopo il tragico crollo di un ballatoio nelle vele di Scampia che ha causato 3 morti e 12 feriti, arriva la solidarietà dagli ultras anconetani. (CalcioNapoli24)

È stata ripartita in particolare anche la quota premiale 2024, che è pari a 670,075 milioni di euro e corrisponde allo 0,50% del livello di finanziamento complessivo: 134.015.000.000 di cui 128.302.813.418 come Fabbisogno indistinto. (Secolo d'Italia)