Musetti ai quarti del torneo di Hong Kong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Musetti, giovane promessa del tennis italiano, ha iniziato il 2025 con una vittoria convincente al torneo ATP 250 di Hong Kong. Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, l'azzurro ha superato il canadese Gabriel Diallo, numero 87 del mondo, con il punteggio di 6-4, 6-3 in 86 minuti. Musetti, che ha mostrato un nuovo look e un nuovo sponsor tecnico, ha dominato il match grazie a una solida performance al servizio, con il 76% di prime palle in campo e una resa dell'81%.
Il tennista toscano, che si era già sentito molto bene in allenamento e aveva avuto vibrazioni positive nel doppio (perso in coppia con Lorenzo Sonego), ha confermato le sue buone sensazioni anche in singolare. Con sei ace e due doppi falli, Musetti ha saputo mantenere alta la concentrazione e ha sfruttato al meglio le sue opportunità, approdando così ai quarti di finale del torneo.
Il prossimo avversario di Musetti sarà lo spagnolo Jaume Munar, che ha anch'egli raggiunto i quarti di finale. L'incontro si preannuncia interessante, con entrambi i giocatori determinati a proseguire il loro cammino nel torneo. Musetti, che ha già raggiunto il 30° quarto di finale ATP in carriera, cercherà di confermare il suo ottimo stato di forma e di continuare a regalare emozioni ai suoi tifosi.
L'inizio di stagione di Lorenzo Musetti è stato promettente, e il giovane tennista italiano sembra pronto a affrontare nuove sfide con determinazione e fiducia nei propri mezzi.