Lev Kreitman, chi è il riservista sopravvissuto al 7 ottobre che ha fermato il terrorista di Jaffa

Lev Kreitman, chi è il riservista sopravvissuto al 7 ottobre che ha fermato il terrorista di Jaffa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. Lev Kreitman negli ultimi mesi ha vissuto molti traumi. Era al Festival Nova il 7 ottobre, quando Hamas massacrò tanti giovani israeliani, colpevoli di volersi divertire. Poi, come riservista, è stato inviato a Gaza, a Khan Yunis per la precisione, dove ha servito per mesi come ingegnere militare, con il compito di neutralizzare la minacce dei tunnel. (il Giornale)

Su altre fonti

Dall’1 ottobre 2024, è diventato anche un eroe per puro caso, riuscendo a fermare uno dei terroristi responsabili d… (L'HuffPost)

La moglie, Inbar Segev-Vigder, 33 anni, è una delle sette persone uccise nell’attentato di ieri a Jaffa, nel sud di Tel Aviv. Ha salvato nostro figlio Ari», racconta all’emittente Kan il marito Yaari Vigder. (Moked)

«Il miracolo è che nostro figlio ne sia uscito salvo, senza un graffio. Era coperto di sangue, ma vivo». Yaari è il marito di Inbar Segev-Vigder, 33 anni: la giovane mamma è una delle sette vittime dell’attentato di martedì sera a Jaffa (Tel Aviv). (Avvenire)

2 ottobre 2024 - Israele.net

Due giovani, uno armato di fucile e l'altro con un coltello, hanno colpito i passeggeri del metrò leggero e le persone che si trovavano nelle vicinanze, nei pressi di Jerusalem Boulevard. Sono 7 le vittime della sparatoria avvenuta martedì sera nella città di Jaffa, vicino a Tel Aviv. (Fanpage.it)

L'assalto è avvenuto intorno alle 19 a Jerusalem Street, presso la fermata di Erlich della metropolitana leggera. Un attacco terroristico a Jaffa, nella zona sud di Tel Aviv, si è verificato nella serata del 1° ottobre in maniera quasi simultanea al lancio dei missili iraniani su Israele. (Today.it)

Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. (israele.net)