DONALD TRUMP: "Le band americane non suoneranno più in Europa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metalitalia.com ECONOMIA

L’amministrazione statunitense guidata da Donald Trump sta mettendo a punto una serie di provvedimenti che avranno un forte impatto sull’economia mondiale. Oggi 1 aprile, alla vigilia dell’entrata in vigore dei… (Metalitalia.com)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ L'Unione europea ha molte carte da usare per negoziare, dissuadere e, se necessario, respingere il piano di Donald Trump di imporre dazi generici a tutti i partner commerciali degli Stati Uniti. (Euronews)

Lo ha detto la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla plenaria del Parlamento europeo, citando “contromisure molto decise, se necessario”. Non vogliamo necessariamente vendicarci, ma abbiamo un piano forte per vendicarci se necessario”. (RaiNews)

L’industria automobilistica tedesca sta attraversando una delle fasi più difficili della sua storia recente. Un contesto già fragile, cui si è abbattuto ora l’annuncio da parte dell’amministrazione Trump di dazi al 25% sulle auto non prodotte negli Stati Uniti, per i quali sono interessati anche i veicoli commerciali leggeri, oltre a importanti componenti automobilistici, che includono “motori, trasmissioni, parti della catena cinematica e componenti elettrici”, secondo quanto annunciato giorni fa dalla Casa Bianca. (Startmag)

Von der Leyen avverte Trump: "Sui dazi risponderemo"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non fa nessuna retromarcia sui dazi alle auto ma conferma la volontà di reintrodurre standard meno rigidi per le emissioni dei veicoli, contestando le norme a livello ambientale imposte dall'amministrazione Biden considerate troppo gravose per l'industria automobilistica. (Milano Finanza)

Fonte immagine Unsplash La preoccupazione c’è. E’ palpabile. Dal Parlamento europeo, le parole di Ursula von der Leyen suonano chiare: “Non vogliamo lo scontro, ma siamo pronti”. Dal 2 aprile, inf (Rinnovabili)

Londra punta sul dialogo per allontanare le tariffe. Ppe e Socialisti in trincea, distinguo degli italiani. (Tgcom24)