Proietti, l'ultimo messaggio è contro il Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

"Ulisse" di Alberto Angela ci propone su Rai1 le registrazioni in cui veste i panni di famosi personaggi storici, ma il suo ultimo messaggio, registrato solo in audio, è stato per il Covid: "Restiamo a casa, così poi ce ne andremo 'ndo ce pare".

Per la tradizione noi anziani dovremmo essere i piu' saggi, quindi diamo il buon esempio e restiamo a casa, perchè piu' gente ubbidisce a questa regola e prima finisce tutto". (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Il suo ritorno a L’Aquila nei primi giorni dopo il terremoto del 2009 fu commovente, proprio nei luoghi che aveva vissuto e che non riconosceva più, spazzati dalla furia di quella notte. ‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. (Il Capoluogo)

E’ morto poi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020. Gigi Proietti, un brevissimo riassunto di una immensa carriera. Di Gigi Proietti verrà ricordata la sua immensa poliedricità. (Periodico Italiano)

Ci lascia uno dei personaggi più conosciuti e amati della cultura italiana: artista poliedrico, strepitoso attore di teatro e regista, doppiatore, oltre ad interprete di alcuni personaggi entrati di diritto nella storia della commedia all'italiana, come il Mandrake di "Febbre da cavallo". (Calciomercato.com)

Una carriera enorme e variegata, dal cinema alla tv e soprattutto il teatro, dalla "romanità per eccellenza" e Petrolini a Shakespeare e Brecht. E poi doppiatore di Robert De Niro, Dustin Hoffman e Sylvester Stallone (suo l'indimenticabile urlo "Adriana!" (Liberoquotidiano.it)

È morto Gigi Proietti. "Gigi Proietti se n'è andato proprio oggi, giorno dei suoi 80 anni. (RomaToday)

Proprio oggi Proietti avrebbe compiuto 80 anni. L'attore romano si è spento ad 80 anni dopo un attacco cardiaco. (Gossip News)