Le Borse di oggi 18 dicembre. Europa in cauto rialzo, cresce l’attesa per le decisioni della Fed
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Le piazze europee proseguono la seduta in cauto rialzo in attesa della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve, che questa sera dovrebbe annunciare il taglio del costo del denaro di 25 punti base. Gli investitori sono pronti all'ulteriore allentamento della politica monetaria mentre si guarda all'andamento della crescita economica della Cina. Sotto i riflettori le tensioni geopolitiche e la posizione del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,2%, con Londra (+0,4%) positiva, grazie a un indice dei prezzi al consumo in linea con le attese. Madrid segna +0,3%, Parigi +0,2% e Francoforte +0,1%. (QuiFinanza)
12.37 – L’Europa in rialzo guarda a Wall Street, Milano +0,4% L'Europa in rialzo guarda a Wall Street, Milano +0,4%. Lo spread tra Btp e Bund in avvio è poco mosso a 116 punti. (Lettera43)
Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, sostenuta Unicredit , con un discreto guadagno del 2,04%. I più forti ribassi si verificano su Moncler , che continua la seduta con -1,44%. Sul mercato di Chicago, seduta in lieve rialzo per il petrolio , che avanza a 70,56 dollari per barile. (Finanza Repubblica)
Le Borse europee avviano la seduta in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. (Corriere della Sera)
Il Dow Jones ha perso lo 0,61% a 43.450 punti, mentre l’S&P500 ha chiuso in flessione dello 0,39% a 6.051 punti. In rosso anche il Nasdaq (-0,32% a 20.109 punti). (SoldiOnline.it)
Digital Value D'Amico (LA STAMPA Finanza)