Buongiorno dalla Borsa 17 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A New York, si è mosso sotto la parità il Dow Jones , che scende a 43.717,48 punti, con uno scarto percentuale dello 0,25%; al contrario, il Nasdaq 100 termina la giornata in aumento dell'1,45%. Tokyo segna un mediocre calo dello 0,24%, terminando gli scambi a 39.364,7 punti. Shenzhen mostra un frazionale ribasso dello 0,35% e archivia la seduta a 10.537,4 punti. Piazza Affari è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una chiara direzione. (Finanza Repubblica)
Su altre testate
Gli investitori sono pronti all'ulteriore allentamento della politica monetaria mentre si guarda all'andamento della crescita economica della Cina. Sotto i riflettori le tensioni geopolitiche e la posizione del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. (la Repubblica)
Le Borse europee chiudono in positivo, in vista della riunione della Fed. L’attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. L’attenzione degli investitori si concentra anche sulle altre banche centrali, con il Regno Unito che ha registrato una inflazione in linea con le attese. (FIRSTonline)
Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, sostenuta Unicredit , con un discreto guadagno del 2,04%. (Finanza Repubblica)
La Federal Reserve è pronta a tagliare il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base, ma i mercati sono cauti sulla traiettoria dei tassi a lungo termine della banca centrale Usa, poiché l'inflazione rimane su livelli elevati e rischia di riprendere ad aumentare. (Corriere della Sera)
Positive Londra (+0,4%), con l'indice dei prezzi al consumo in linea con le attese, Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,1%). Le Borse europee proseguono in rialzo, dopo i dati sull'inflazione nell'eurozona e nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)
Le Borse europee viaggiano in terreno positivo, in vista della riunione della Fed. L’attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. L’attenzione degli investitori si concentra anche sulle altre banche centrali, con il Regno Unito che ha registrato una inflazione in linea con le attese. (FIRSTonline)