Finanza e Mercati: future incerti, apertura borse europee attesa poco mossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Future sugli indici azionari europei incerti. Future sugli indici azionari americani sopra la parità. Mercato azionario giapponese in rosso. Borse cinesi positive. Petrolio sopra i minimi da giovedì scorso toccati ieri pomeriggio. Gas in ulteriore (Traderlink)
La notizia riportata su altri giornali
(Teleborsa) - Piazza Affari si muove in netto ribasso, deteriorando il clima sui mercati continentali, che scambiano con spunti frazionali. Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l'che registra una flessione dello 0,41%. (Borsa Italiana)
oro Euro / Dollaro USA (Finanza Repubblica)
Più cauti gli altri listini: Amsterdam ha ceduto lo 0,2%, Francoforte lo 0,1% mentre Parigi è salita dello 0,1% finale. (il Resto del Carlino)
Dollaro, petrolio e oro stabili. A Milano occhio a Banco Bpm, Unicredit, Mps, Stellantis, Tim, Mfe, Raiway, Maire Focus sulle dichiarazioni del presidente, Jerome Powell, e sul mercato del lavoro. (Milano Finanza)
Borse europee deboli guardando al prossimo futuro dei tassi statunitensi, dando per scontato il prossimo taglio di 25 punti base che dovrebbe varare a breve la Fed. Seduta negativa anche per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dell'1,22% a 34.315 punti, l'Ftse All share in calo dell'1,19% a quota 36.516. (Tiscali Notizie)
Più consistenti invece i cali: Ferrari registra la performance peggiore al momento con un calo dell'1,62% a 413,50 euro. (QuiFinanza)