Borse oggi 17 dicembre | Europa in calo, a Milano sale Tim e scivola Eni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee aprono in calo e sulla difensiva, in attesa della riunione della Fed di mercoledì e dopo che in Cina le vendite al dettaglio si sono indebolite a novembre, sollevando preoccupazioni sulla seconda economia mondiale. La Federal Reserve è pronta a tagliare il suo tasso di interesse chiave di 25 punti base, ma i mercati sono cauti sulla traiettoria dei tassi a lungo termine della banca centrale Usa, poiché l'inflazione rimane su livelli elevati e rischia di riprendere ad aumentare. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Borse cinesi positive. Mercato azionario giapponese in rosso. (Traderlink)
Il Dow Jones ha perso lo 0,61% a 43.450 punti, mentre l’S&P500 ha chiuso in flessione dello 0,39% a 6.051 punti. In rosso anche il Nasdaq (-0,32% a 20.109 punti). (SoldiOnline.it)
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità, future indice EuroStoox50 +0,1%. FED. Oggi termina la riunione del Federal Open Market Committee della Federal Reserve. Al termine dei lavori del soggetto preposto alla politica monetaria degli Stati Uniti, viene annunciata la decisione su tassi d'interesse di riferimento. (Websim)
STMicroelectronics Unicredit (LA STAMPA Finanza)
MILANO – Le Borse europee ripartono in calo in una settimana che guarda soprattutto alle decisioni della Fed, il cui meeting del comitato di politica monetaria comincia oggi per comunicare le proprie decisioni domani sera. (la Repubblica)
Digital Value Unipol (Finanza Repubblica)