Meteo: il pic-nic di Pasquetta dovrebbe essere salvo. Previsto sole e temperature miti in Sicilia durante la settimana di Pasqua

Meteo: il pic-nic di Pasquetta dovrebbe essere salvo. Previsto sole e temperature miti in Sicilia durante la settimana di Pasqua Secondo il meteorologo Mattia Gussoni di iLMeteo.it, la prossima settimana vedrà un avvio soleggiato su molte aree, ma martedì 26 e soprattutto mercoledì 27 arriverà un ciclone che porterà maltempo su diverse parti d’Italia, con nubifragi attesi soprattutto nelle regioni settentrionali e tirreniche del centro sud, accompagnati da temporali intensi e possibili grandinate. (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ancora: le società scientifiche al centro del sistema salute, dai patient journey alla prescrizione unica, tra standard metodologici internazionali e criticità del Servizio sanitario nazionale. Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)

Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)

Le analisi meteo indicano l’avvicinarsi di una fase più turbolenta e dinamica, caratterizzata dal ritorno delle perturbazioni atlantiche nel bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Progetto Sardegna avvia il suo processo organizzativo e partecipativo e si prepara alle imminenti elezioni amministrative che nell’isola il prossimo 9 giugno vedranno il rinnovo dei Comuni di Cagliari e Sassari. (SARdies.it)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)