Oggi è la festa del papà 2025: ecco perché si festeggia il 19 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

In Italia oggi, 19 marzo, è la festa del papà. I bambini portano a casa letterine, lavoretti e pensierini e spesso le celebrazioni si fanno in famiglia. Ma perché nel Bel Paese celebriamo oggi i nostri papà? E quando festeggiano altre nazioni? Perché si festeggia oggi La ricorrenza della festa del papà ha un’origine religiosa. La data coincide infatti con quella della celebrazione di San Giuseppe, padre putativo di Gesù secondo la tradizione cattolica. (la Repubblica)

Su altre fonti

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo del 20-21 marzo 2025 fa gli auguri a tutti I papà in occasione della festa a loro dedicata. (Il Sole 24 ORE)

Il 19 marzo in Italia e in altri Paesi del mondo si celebra la Festa del papà. Nella Svizzera italiana è un giorno di festa sul calendario, mentre in altri Paesi è una giornata lavorativa come le altre. (La Gazzetta dello Sport)

La Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, coincide con la festa di San Giuseppe, una figura importantissima nella tradizione cristiana. Ma chi era San Giuseppe? E perché questa giornata è dedicata ai papà? In questa guida scoprirai la storia e il significato di questa ricorrenza, con tante curiosità e tradizioni che rendono speciale questa festa. (Studenti.it)

Tel. 0438 550265 | redazione@oggitreviso.it | PRIVACY E COOKIES POLICY OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008 | ISSN 2785-0714 | Direttore: Emanuela Da Ros (Oggi Treviso)

A chi vive la dolcezza di una vita di coppia e a chi, con il suo amore, riesce a dare tutto anche da solo. A quelli che si fanno in quattro per sostenere i propri figli e la propria famiglia. (Liberoquotidiano.it)

In Italia oggi, 19 marzo, è la Festa del papà. I bambini portano a casa letterine, lavoretti e piccoli pensieri per celebrare i loro padri, spesso festeggiando in famiglia con dolci tradizionali e momenti di condivisione. (Torino Cronaca)