Rottamazione quater, verso lo slittamento della rata di luglio: la nuova data

Rottamazione quater, verso lo slittamento della rata di luglio: la nuova data
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ECONOMIA

Novità in vista per chi ha aderito alla cosiddetta "rottamazione quater" cioè la rateizzazione delle cartelle esattoriali con i debiti cumulati dai cittadini senza sanzioni o interessi. Prevista per il prossimo 31 luglio (fino al 5 agosto con i giorni di tolleranza previsti dalla legge), la quinta rata potrebbe slittare al 15 settembre. Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che indica al governo di valutare: "la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Nel calendario della rottamazione quater la scadenza per il versamento della quinta rata è fissata al 31 luglio. Ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente: ancora una volta per la tabella di marcia prevista si fa largo l’ipotesi di una proroga. (Adnkronos)

Sul sito del Comune di Sassari è stata pubblicata la manifestazione d’interessa per la partecipazione alla discesa dei Candelieri Medi in programma anche quest’anno il 9 agosto prossimo. Sassari. (SARdies.it)

Rottamazione quater verso un nuovo rinvio dei pagamenti, quando scade la quinta rata

A breve arriverà la proroga per la rata del 31 luglio 2024 e la data, molto probabilmente, sarà il 15 settembre, come preannunciato da ItaliaOggi. Via alla rottamazione. (il Giornale)

Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Ma, proprio considerando la pausa del Fisco ad agosto, si sta facendo largo l'ipotesi di una proroga fino alla prima metà di settembre. (idealista.it/news)

La quinta rata della rottamazione quater è dovuta entro il 31 luglio 2024, ma il governo Meloni starebbe valutando l'idea di uno slittamento fino al 15 settembre. (Fanpage.it)