Proroga a settembre per la rottamazione quater 2024?

Proroga a settembre per la rottamazione quater 2024?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lentepubblica.it ECONOMIA

La prossima scadenza della rottamazione quater, prevista per il 31 luglio 2024, potrebbe subire una proroga fino a settembre: scopriamone di più. Questa anticipazione, emersa dalle agenzie di stampa e dai quotidiani specializzati, indica che il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate Riscossione stanno lavorando su diverse novità. Si ricorda che con “rottamazione quater” si indica un termine che si riferisce a una specifica misura di sanatoria fiscale introdotta dal governo italiano per facilitare il pagamento dei debiti tributari e delle cartelle esattoriali. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

Conto alla rovescia per la possibileproroga al 15 settembre 2024 dell’imminente scadenza del 31 luglio per la rata della Rottamazione quater. Dovrebbe trovare posto nell’ambito delle disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale, discusso nel Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (PMI.it)

Si tratta, è bene precisarlo, di un parere, con la decisione definitiva che dovrà essere presa dal governo presieduto da Giorgia Meloni. Il pagamento della quinta rata della rottamazione quater, inizialmente previsto entro la fine del mese di luglio 2024, potrebbe subire un rinvio a causa della sua corrispondenza con la scadenza di altri adempimenti fiscali. (QuiFinanza)

A breve arriverà la proroga per la rata del 31 luglio 2024 e la data, molto probabilmente, sarà il 15 settembre, come preannunciato da ItaliaOggi. Via alla rottamazione. (il Giornale)

Proroga Rottamazione Cartelle: possibile rinvio 5ª rata

Ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente: ancora una volta per la tabella di marcia prevista si fa largo l’ipotesi di una proroga. Nel calendario della rottamazione quater la scadenza per il versamento della quinta rata è fissata al 31 luglio. (Adnkronos)

All’orizzonte c’è però una possibilità di slittamento dei termini a metà settembre. Dai lavori parlamentari sulle correzioni al concordato preventivo biennale è emersa la possibilità di una nuova proroga per la tabella di marcia prevista per gli aderenti al piano agevolato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Possibile proroga della 5ª rata della rottamazione delle cartelle in scadenza il 31 luglio, con suggerimenti di estensione e esclusioni per la nuova rottamazione-quinquies. (MySolution)