Harris e Vance disertano l’aula durante il discorso di Netanyahu. Scontri alle proteste pro Palestina

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

NEW YORK — Decine di banchi vuoti, almeno un cartello con scritto “criminale di guerra” — stretto fra le mani della deputata del Michigan di origini palestinesi Rashida Tlaib, che per questo ha litigato con la collega della Florida Anna Paulina Luna — applausi bipartisan con tanto di standing ovation (con legislatori rimasti però ostinatamente seduti), e consensi meno caldi dal lato dell’aula dov… (la Repubblica)

Su altri media

Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. . (Tiscali Notizie)

Chicago, proteste per la visita a Washington di Netanyahu al grido: "Palestina libera" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I manifestanti contro Israele sono con Hamas, dovrebbero vergognarsi: sono gli "utili idioti dell'Iran". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incassando una pioggia di applausi dal Congresso americano. (Il Mattino di Padova)

Netanyahu al Congresso Usa rende omaggio a Trump

Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme»: lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi «profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia». (ilmessaggero.it)

Accolto da una Washington dove già dalle prime ore della mattinata i manifestanti pro palestinesi avevano preso ad assediare la cittadella di Capitol Hill, Benjamin Netanyahu ha pronunciato il suo quarto discorso davanti al Congresso. (LAPRESSE)

L'intervento del premier israeliano è durato poco meno di un'ora e alla fine è stato accolto da lunghi applausi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)