Un medico si dichiara colpevole per la morte dell'attore Matthew Perry

Uno dei due medici imputati per la morte dell’attore Matthew Perry si è dichiarato colpevole davanti a un giudice di Los Angeles. Mark Chávez, 54 anni, di San Diego, aveva confessato in agosto agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l’attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica. È stata proprio un’overdose del potente anestetico a provocare il decesso dell’amato Chandler Bing di Friends il 28 ottobre 2023, a 54 anni. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Los Angeles, 3 ottobre 2024 – Un'altra ammissione di colpa nel caso sulla morte dell'attore Matthew Perry, avvenuta il 28 ottobre dell’anno scorso. In agosto il 54enne medico di San Diego ha confessato agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l'attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Così è stato ucciso Matthew Perry". Cinque arresti per la morte dell'attore (AGI - Agenzia Italia)

Secondo il quotidiano americano Deadline la lettura della sentenza è stata fissata al 2 aprile. Uno dei medici accusati della morte dell'attore americano Matthew Perry si è dichiarato colpevole dell'accusa di associazione a delinquere per aver distribuito la ketamina che ha causato la morte della star di Friends nell'ottobre dello scorso anno. (La Stampa)

Matthew Perry, il medico Mark Chavez si è dichiarato colpevole per la morte da overdose da ketamina

Mark Chavez, uno dei cinque imputati del caso, si è dichiarato colpevole davanti al tribunale federale di Los Angeles. Seco… (L'HuffPost)

Un medico della California accusato di aver fornito quantità pericolose di ketamina liquida a Matthew Perry senza un’adeguata supervisione medica si è dichiarato colpevole del suo ruolo nella morte per overdose dell’attore di Friends, avvenuta l’anno scorso. (Rolling Stone Italia)

In vista del processo previsto per il 4 marzo 2025 contro il dottor Salvador Plasencia e Jasveen Sangha, la «regina della ketamina», ritenuti dall’accusa i principali responsabili della morte di Matthew Perry, Mark Chavez, che ad agosto aveva fatto sapere attraverso il suo avvocato di essere «incredibilmente pentito», ha accettato di collaborare con gli investigatori. (Vanity Fair Italia)