UFFICIALE: Southgate si dimette, non sarà più il CT dell'Inghilterra

"Negli ultimi otto anni hanno trasformato la squadra maschile inglese, regalando ricordi indimenticabili a tutti coloro che amano i Three Lions. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico. Tuttavia, è il suo record di vittorie nei tornei a essere più straordinario. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altri giornali

In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Battuto prima dagli Azzurri nella finale giocata in casa, a Wembley, e poi dalla Spagna nella serata di domenica , nello stadio olimpico di Berlino. Lo ha soltanto sfiorato in due occasioni consecutive, fermandosi però all'atto conclusivo degli Europei del 2021 e del 2024. (Eurosport IT)

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

TOP NEWS Ore 13 - Southgate, addio Inghilterra. Mbappe si presenta a Madrid. Morata al Milan

Gareth Southgate ha rassegnato le dimissioni da commissario tecnico dell'Inghilterra. La decisione è arrivata solo due giorni dopo la finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Attaccato da stampa, tifosi e opinionisti, l'ormai ex ct si fa da parte dopo otto anni alla guida dei Leoni Inglesi: 102 partite, 64 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte con le due finali degli Europei perse (contro Italia nel 2021 e appunto contro la Spagna domenica) che pesano come un macigno sopra la sua gestione. (Sport Mediaset)

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" (L'Interista)

Southgate, addio Inghilterra. Mbappe si presenta a Madrid. Morata al Milan Oggi alle 13:38 Serie (TUTTO mercato WEB)