Olimpiadi Parigi 2024, Elisa Longo Borghini: “Non ho voluto rischiare per la pioggia, non avevo ambizioni da medaglia”

Ottava posizione per Elisa Longo Borghini nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi: una giornata ricca di pioggia a Parigi che ha condizionato davvero tanto le prove delle varie atlete, a parte della trionfatrice Grace Brown, veramente devastante a conquistare la medaglia d’oro. Il commento post gara per la campionessa d’Italia: “È stata per super specialiste. I pronostici sono stati rispettati, io avevo messo Grace Brown come favorita numero 1, l’ho vista pedalare al Giro e sapevo che era in una buona condizione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soddisfatta a metà Elisa Longo Borghini, che ha chiuso ottava a poco più di due minuti dalla vincitrice. L'azzurra non era tra le favorite per la medaglia, e nella seconda parte ha scelto di evitare rischi il più possibile sull'asfalto bagnato, che ha portato diverse atlete a cadere, tra cui Lotte Kopecky, Cecilie Uttrup Ludwig e Chloé Dygert, medaglia di bronzo. (Cicloweb.it)

Al traguardo era arrivata seconda dopo Kopecky, che ha recuperato dopo la caduta. Si sapeva sarebbe arrivata nelle prime dieci con il tempo di 41’49″32. (Quotidiano Piemontese)

La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. All'arrivo sul Ponte Alessandro III il suo vantaggio è di almeno un minuto e mezzo su tutte le rivali. (Eurosport IT)

Cronometro sotto la pioggia, Longo Borghini ottava: “Quando ho saputo della caduta di Kopecky ho frenato. Ora testa alla prova in linea”

L'ossolana, che non è specialista nella corsa contro il tempo, ha comunque chiuso fra le prime dieci chiudendo i 32,4 km in 41'49". A trionfare l'australiana Grace... (Today.it)

La trentaduenne australiana ha vinto la medaglia d’oro in una gara segnata dalla pioggia battente, ed è un oro che ha il sapore della rivincita dopo aver ottenuto due secondi posti consecutivi negli ultimi due campionati mondiali a cronometro (ilmattino.it)

L’oro è di Grace Brown, australiana con residenza in Italia: mette il turbo e a 32 anni si regala la medaglia più pregiata nella prova contro il tempo. PARIGILa pioggia non concede tregua e non risparmia le ragazze del ciclismo, messe a dura prova nella cronometro che dall'Esplanade des Invalides arriva al Pont Alexandre III, su un percorso lungo 32,4 km. (La Stampa)