Cagliari, Nicola si presenta: “Non ho lasciato l’Empoli, bensì ho scelto il Cagliari”

Oltre alle presentazioni di Fonseca al Milan e Baroni alla Lazio oggi è stato il giorno della presentazione di Davide Nicola al Cagliari. Ad introdurre la conferenza le parole del direttore sportivo Nereo Bonato: “È stato un passo importante per iniziare un nuovo percorso. Dopo la partenza di Ranieri, la società ha ritenuto opportuno valutare diversi profili, da quelli umani e quelli tattici. Nicola è il profilo giusto per un nuovo ciclo. (SportItalia.it)

Su altri media

foto di Giacomo Falsini Nella mattinata di oggi il nuovo allenatore del Cagliari, Davide Nicola, si è presentato alla stampa sarda. I rossoblù, salutato Claudio Ranieri, hanno puntato sull'ex allenatore dell'Empoli, che dopo aver salvato all'ultima giornata i toscani ha deciso di lasciarli, per sposare il progetto dei sardi. (Parma Live)

È stata fantastica e crea i presupposti per lavorare instancabilmente. Entro nella vostra storia in punta di piedi. (Calciomercato.com)

L'ex allenatore di Empoli e Udinese tra le altre, ha fatto un punto della situazione che portato al suo arrivo sulla panchina del club sardo, prima di passare poi a parlare del tema mercato, argomento che però non è la priorità per il nuovo tecnico dei rossoblu: "Sono domande a cui rispondo volentieri ma la priorità, oggi, è l’inizio degli allenamenti. (TuttoUdinese.it)

L'ex Nicola: "Priorità è conoscere i ragazzi, salvo Scuffet che ho già avuto a Udine"

Davide Nicola è qui, lo abbiamo scelto come nostro allenatore – ha detto Bonato – perché rispecchia tutti i parametri che la società si era data per la scelta del nuovo tecnico. (SardiniaPost)

Si presentaà così Davide Nicola, nuovo allenatore del Cagliari, nel giorno in cui inizia il ritiro del club. “Sicuramente – spiega – è stata una trattativa lunga, sono due società molto serie rispettose dei ruoli di ognuno. (SPORTFACE.IT)

Prima, però, la presentazione alla piazza che lo ha già accolto con grande calore: ieri all’aeroporto una cinquantina di tifosi ha atteso il suo arrivo, avvenuto con un paio d’ore di ritardo a causa del volo. (Udinese Blog)