Davide Nicola, nuovo allenatore del Cagliari: un desiderio latente diventa realtà

Davide Nicola, ex allenatore dell'Empoli, ha iniziato ufficialmente la sua esperienza al Cagliari. Nicola è stato presentato alla stampa sarda nella mattinata di oggi, segnando l'inizio della sua avventura con il club rossoblù.

Nicola ha sottolineato che non ha lasciato l'Empoli, ma ha accettato il Cagliari. Questa distinzione, ha detto, riflette il suo desiderio latente di allenare il Cagliari, una piazza che lo ha sempre coinvolto, anche da fuori. Ora, è finalmente dentro.

Il primo giorno di Nicola al Cagliari è stato segnato dal raduno al CRAI Sport Center per l'inizio della preparazione. Nicola ha espresso la sua emozione e il suo rispetto per la storia del club, entrando nella storia del Cagliari "in punta di piedi".

Nicola ha accettato di sposare il progetto del Cagliari, un progetto che vedrà la squadra del presidente Giulini impegnata nella lotta per non retrocedere anche per la prossima stagione. Nicola ha riconosciuto che ci sarà da lottare, ma ha espresso la sua fiducia e il suo entusiasmo per la sfida.

Nicola ha rivelato che Claudio Ranieri, il suo predecessore, gli ha scritto un messaggio che porta nel cuore. Non ha rivelato il contenuto del messaggio, ma ha espresso la sua gratitudine per il gesto.

Riguardo al mercato, Nicola ha riconosciuto che ci sono ruoli scoperti nella squadra. Tuttavia, ha assicurato che le due società coinvolte, molto serie e rispettose, si sono messe d'accordo nei tempi corretti e giusti. Nicola ha espresso la sua fiducia nel fatto che le decisioni giuste saranno prese per il bene della squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo