Ugolini diserta l'incontro, Fdi attacca il giornalista. L'Ordine interviene
Stigmatizzato l’assenza di Elena Ugolini '. Così in una nota il sindacato dei giornalisti e l'Ordine.“Questo non è giornalismo, questa non è politica. Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”, aveva scritto la parlamentare.'Come Assostampa e Ordine, prima di tutto chiediamo alla parlamentare di scusarsi non solo con il giornalista (direttore della testata) ma con tutta la stampa, perché certe affermazioni riportano a galla un passato che non c’è più, nel quale i giornalisti venivano appunto cacciati se non seguivano una linea prestabilita dalla politica. (La Pressa)
La notizia riportata su altre testate
Secca la replica: “Se fosse tutto chiaro non saremmo arrivati in questa situazione”. Hanno parlato ovviamente di alluvione, ma anche di sanità i due candidati alla presidenza della Regione, Michele de Pascale e Elena Ugolini, ospiti al confronto prima delle elezioni nella redazione bolognese di Repubblica. (La Repubblica)
– È il giorno del dibattito decisivo tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini. Un’occasione per confrontarsi faccia a faccia sui temi caldi della campagna elettorale, a una manciata di giorno dal voto di domenica e di lunedì. (il Resto del Carlino)
Un confronto civile sui principali temi che riguardano il futuro della Regione, senza offese e senza insulti e con un riconoscimento reciproco. Certo, si è parlato anche di camicie nere e di zecche rosse, come la cronaca impone, ma si ha l’impressione che i due candidati siano stati travolti dal caso Bologna e che siano più a loro agio a parlare di alluvione, sanità, tasse e lavoro. (Corriere della Sera)
Due sfidanti. A cinque giorni dal voto che indicherà il nuovo presidente della Regione, abbiamo chiamato martedì mattina nella redazione del Corriere di Bologna i candidati dei due principali schieramenti in campo — il dem Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini per il centrodestra — per un faccia a faccia che ha messo a confronto idee e programmi, spaziando dalla stringente attualità ai progetti per la Regione che verrà. (Corriere della Sera)
Elena Ugolini non si è presentata al confronto a quattro in tv, davanti alle telecamere di TeleRomagna, e la redazione dell’emittente ha comunque realizzato il confronto con gli altri tre candidati (de Pascale, Serra e Teodori) lasciando vuota la sedia di Elena Ugolini e mettendoci la sua immagine sopra, a enfatizzare quell’assenza. (ravennanotizie.it)
Sono gli ingredienti della sfida tra Michele de Pascale, 39 anni, ed Elena Ugolini, 65, che alle elezioni di domenica e lunedì si contenderanno la poltrona di presidente dell’Emilia-Romagna. Il «sindaco che visse due volte» contro la preside che rincorre il miraggio di conquistare la regione più «rossa» che c’è. (Corriere della Sera)