Tennis: Atp Finals. Ruud batte Rublev, semifinale contro Sinner

Tennis: Atp Finals. Ruud batte Rublev, semifinale contro Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali SPORT

Il norvegese chiude al secondo posto il gruppo Newcombe TORINO (ITALPRESS) - Ci sarà Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner. Alle Atp Finals in corso alla Inalpi Arena di Torino l'ultimo verdetto del round robin arriva in serata, col 25enne di Oslo, numero 7 del mondo, che blinda il secondo posto nel gruppo Newcombe e si guadagna il diritto a sfidare il beniamino di casa. Ruud si assicura l'aritmetica qualificazione vincendo già il primo set contro Andrey Rublev (6-4), poi subisce il ritorno del russo (5-7) ma nel terzo parziale si prende la vittoria (6-2). (Tiscali)

Su altre testate

Foto di Brigitte Grassotti Il norvegese batte in tre set Rublev e domani sera affronterà il numero 1 del mondo (TennisItaliano.it)

Questa settimana lo ha battuto solo la Nazionale di Spalletti, e neanche di tanto: 6 milioni e 800 mila telespettatori giovedì per Italia-Belgio sulla Rai, 2 milioni e 800 nella stessa serata per Sinner-Medvedev alla Inalpi Arena (Rai più Sky sport). (La Stampa)

Saluta, invece, il russo, che non va oltre la reazione d'orgoglio nel secondo parziale. Sarà il norvegese Casper Ruud l'avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle ATP Finals in corso a Torino (Sport Mediaset)

Atp Finals: Ruud 'Sinner ha dimenticato come si perde'

Il norvegese stacca subito il pass per la semifinale per regalarsi Sinner domani: infatti a Ruud bastava vincere un set per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto aggiudicandosi il 1° per 6-4 grazie al break al 7° gioco poi confermato per portarsi 5-3. (Tuttosport)

Alla vigilia non lo avrebbe pronosticato quasi nessuno: eppure sarà il norvegese Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner per un posto in finale alle Atp Finals 2024. Sabato alle ore 20.30 è in programma la semifinale che vede di fronte il numero 1 e il numero 7 al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

"Ogni match ha una sua vita, Jannik è il miglior giocatore al mondo e se voglio avere qualche chance con lui devo giocare il mio tennis miglore. Probabilmente è la mia partita più difficile dell'anno anche se ogni partita è aperta. (Il Mattino di Padova)