Il programma completo del Giubileo 2025: gli eventi mese per mese

Il programma completo del Giubileo 2025: gli eventi mese per mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news INTERNO

Il Giubileo, una ricorrenza che si tiene ogni 25 anni, è un’occasione molto importante per la chiesa e per i fedeli. L’apertura della Porta Santa ha segnato l’inizio dell’Anno Santo, che prevederà numerosi appuntamenti dedicati a diverse categorie di fedeli. Ecco, allora, qual è il programma del Giubileo 2025 e quali saranno le date più importante del 2025 in ambito religioso. Quando inizia e quando finisce il Giubileo 2025? L’apertura del Giubileo 2025 c’è stata ufficialmente il 24 dicembre 2024, con la della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, un momento simbolico che segna l'inizio delle celebrazioni giubilari. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Nonostante l'apertura della Porta Santa in San Pietro ad opera di papa Francesco lo scorso 24 dicembre, infatti, la Capitale non ha ancora beneficiato di un effetto volano per gli arrivi in città, stimati in 35 milioni nel 2025. (Italia a Tavola)

A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (Sky Tg24 )

con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. (Diocesi di Tivoli)

Giubileo, Chiara Amirante: come si fa a non perdere la speranza?

Il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, a colloquio con l'Adnkronos, stima stesse presenze del 2024 a Roma e il fatturato degli alberghi non salirà'. (Adnkronos)

(Perugia) La scelta di rendere omaggio a Giacomo Puccini, a cent’anni dalla sua scomparsa, ha aggiunto un valore speciale all’evento, celebrando uno dei più grandi compositori italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

è "essere pellegrini di speranza". Il Giubileo vuole offrire a tutti un'occasione di ripartenza. Dinnanzi ai drammi che quotidianamente ci raggiungono dalla cronaca e dai fragili equilibri mondiali, come si fa a non perdere la speranza? "Certamente oggi la tentazione di perdere la speranza è particolarmente forte - spiega Amirante -. (Liberoquotidiano.it)