Giubileo, mezzo milione di pellegrini ha attraversato la Porta Santa di San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno già varcato la soglia della porta santa della basilica di San Pietro. Il dato arriva dal Dicastero per l'Evangelizzazione che è incaricato dell'organizzazione del Giubileo. Secondo i dati ufficiali del Vaticano, dunque, a sole due settimane dalla apertura del Giubileo (lo scorso 24 dicembre), sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la porta santa a San Pietro, la prima che è stata aperta da Papa Francesco (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri media
R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Giubileo 2025, una partenza sottotono La partenza del Giubileo 2025 sembra essere stata più lenta del previsto. (Italia a Tavola)
L’afflusso… (la Repubblica)
Sono già oltre mezzo milione i pellegrini hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Esattamente, come riporta il sito ufficiale Jubilaeum2025.va, a sole due settimane dalla solenne apertura dell'Anno Santo, lo scorso 24 dicembre, sono stati 545.532 i fedeli da tutto il mondo che hanno oltrepassato la soglia, dopo una lunga coda. (Corriere Roma)
Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. A due settimane dall’apertura del Giubileo ordinario, il 24 dicembre, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (Italia Oggi)
Tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Un esercito che rappresenta tutto il mondo e che sarà impegnato per tutta la durata dell'evento. (Corriere della Sera)
Giubileo 2025: la celebrazione di apertura in Cattedrale a Padova (La Difesa del Popolo)