Giubileo, mezzo milione di pellegrini ha attraversato la Porta Santa di San Pietro

Giubileo, mezzo milione di pellegrini ha attraversato la Porta Santa di San Pietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno già varcato la soglia della porta santa della basilica di San Pietro. Il dato arriva dal Dicastero per l'Evangelizzazione che è incaricato dell'organizzazione del Giubileo. Secondo i dati ufficiali del Vaticano, dunque, a sole due settimane dalla apertura del Giubileo (lo scorso 24 dicembre), sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la porta santa a San Pietro, la prima che è stata aperta da Papa Francesco (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Giubileo 2025, una partenza sottotono La partenza del Giubileo 2025 sembra essere stata più lenta del previsto. (Italia a Tavola)

L’afflusso… (la Repubblica)

Sono già oltre mezzo milione i pellegrini hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Esattamente, come riporta il sito ufficiale Jubilaeum2025.va, a sole due settimane dalla solenne apertura dell'Anno Santo, lo scorso 24 dicembre, sono stati 545.532 i fedeli da tutto il mondo che hanno oltrepassato la soglia, dopo una lunga coda. (Corriere Roma)

Giubileo 2025: la celebrazione di apertura in Cattedrale a Padova

Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. A due settimane dall’apertura del Giubileo ordinario, il 24 dicembre, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. (Italia Oggi)

Tutti maggiorenni - che hanno chiesto di essere coinvolti nell’organizzazione del Giubileo. Un esercito che rappresenta tutto il mondo e che sarà impegnato per tutta la durata dell'evento. (Corriere della Sera)

Giubileo 2025: la celebrazione di apertura in Cattedrale a Padova (La Difesa del Popolo)