Giubileo 2025, oltre mezzo milione di pellegrini hanno attraversato la Porta Santa a San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai 11 I pellegrini attraversano la Porta Santa di San Pietro (La Presse) Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno attraversato la Porta Santa alla Basilica di San Pietro a due settimane dalla sua apertura, il 24 dicembre scorso, quando Papa Francesco ha ufficialmente dato il via al Giubileo 2025. Ad oggi i pellegrini provenienti da varie parti d'Italia e Paesi del mondo sono circa 545.532, arrivati in Vaticano. (Fanpage.it)
Su altri media
Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia, passando lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica (Sky Tg24 )
Giubileo, Chiara Amirante: come si fa a non perdere la speranza? "Certamente oggi la tentazione di perdere la speranza è particolarmente forte - spiega Amirante -. Credo che per chi ha il dono della fede sia importante coltivare un incontro profondo con Cristo Risorto: solo un'esperienza forte, personale di amore di luce può sostenere l'animo umano nei momenti più bui. (Liberoquotidiano.it)
Un esercito che rappresenta tutto il mondo e che sarà impegnato per tutta la durata dell'evento. Ad accomunarli l’entusiasmo e la speranza, virtù alla quale il Papa ha dedicato il Giubileo. (Corriere della Sera)
Zaino, abbigliamento tecnico e bastoncini telescopici hanno sostituito la bisaccia e il bordone, ma a distanza di secoli rimane immutato il desiderio di percorrere a piedi antiche vie di pellegrinaggio. (Il Sole 24 ORE)
Numerosi i fedeli che nel pomeriggio del 29 dicembre hanno vissuto l’apertura dell’anno giubilare in Diocesi. Il vescovo ha invitato a farsi “pellegrini di speranza” con coraggio. «Siamo mandati a seminarla e allo stesso tempo siamo mendicanti di speranza». (La Difesa del Popolo)
con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. (Diocesi di Tivoli)