Crotone festeggia la ricorrenza di San Michele Arcangelo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Nella mattinata odierna, nella Chiesa della Beata Vergine del Carmelo di Crotone, è stata festeggiata la ricorrenza di San Michele Arcangelo , Patrono della Polizia di Stato, con la celebrazione della Santa Messa da parte del cappellano, Mons. Pancrazio Limina. Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci della provincia, rappresentanti delle attività imprenditoriali, delle associazioni di promozione sociale e di categoria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altre testate

CAMPOBASSO. Nel pomeriggio odierno presso la Cattedrale della “Santissima Trinità” di Campobasso è stata celebrata la funzione religiosa in onore di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, officiata da Monsignor Biagio Colaianni Arcivescovo di Campobasso-Boiano e concelebrata da don Francesco Rinaldi, cappellano provinciale della Polizia di Stato. (Termoli Online)

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo (Cronache Fermane)

Erano presenti il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, e il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. Fernando Vergez Alzaga, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato. (ilmattino.it)

San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo patrono: la cerimonia

Per questa ricorrenza, Il Questore della Provincia di Terni Lugi Mangino ha organizzato una cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine e delle altre forze dell’ordine , con la celebrazione della santa messa. (Terni in rete)

E' stata celebrata questa mattina, domenica 29 settembre, nel Duomo di Savona, la Santa Messa per San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, proclamato tale con la bolla papale di Pio XII, del 29 settembre 1949, con un ruolo affine alla missione che quotidianamente i poliziotti sono chiamati ad assolvere per assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e trova la sua sintesi nel motto “Sub lege Libertas”. (IVG.it)

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini. (Frosinone News)