Per Equita sinergie da alleanza Generali-Natixis, ma il Leone è in calo

Per Equita sinergie da alleanza Generali-Natixis, ma il Leone è in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Generali sotto la lente a Piazza Affari, mentre il mercato si interroga sull'operazione che si profila all'orizzonte con Natixis. I titoli del Leone di Trieste cedono l'1% attestandosi a 26,81 euro, in flessione anche il suo primo socio Mediobanca , mentre Banca Generali continua a viaggiare sui massimi storici a un soffio da 44 euro. Il Sole 24 Ore è tornato a rivelare dettagli sull'intesa tra la maggiore assicurazione italiana e il gruppo francese Natixis sull'asset management, pur precisando che per adesso il progetto è in una fase interlocutoria , al punto che al cda non sono ancora arrivati documenti in merito. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Secondo il Financial Times, Assicurazioni Generali sta trattando un’alleanza con il gruppo francese Natixis nell’asset management. Il negoziato è nelle fasi preliminari: se dovesse andare a buon fine, ne nascerebbe un polo da quasi 2000 miliardi di masse. (Corriere della Sera)

Prove di matrimonio tra Generali Investments e Natixis. Se le nozze dovessero andare in porto, ne nascerebbe un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management (Wall Street Italia)

Ai primi di novembre, qual… Sullo sfondo dell’ultimo grande riassetto della finanza italiana c’è una partita che dovrebbe interessare molto più concretamente la politica: il destino del risparmio gestito degli italiani. (La Stampa)

Il risiko del risparmio: dietro il riassetto della finanza il destino dei soldi degli italiani

Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... Benetton Group, ricavi in calo di almeno il 20% nel 2024 nel piano presentato alle banche Presentato alle banche un percorso che per quest’anno prevede un fatturato in calo del 20%. (Milano Finanza)

Alla fine di novembre torna in prima pagina il grande risiko che porterà, se le operazioni annunciate arriveranno a destinazione, ad una ridefinizione degli equilibri anche nel mondo della consulenza finanziaria e del risparmio gestito. (Advisoronline)

Il capo di Intesa Sanpaolo si era detto contrario a che Cdp si schierasse a fianco di Generali in caso di manovre finanziarie sul suo capitale, a meno che non avesse elementi per ritenere tali manovre pregiudizievoli della «sicurezza nazionale». (il Giornale)