Generali-Natixis, francesi al 50%. A Trieste il 42% in trasparenza

Generali-Natixis, francesi al 50%. A Trieste il 42% in trasparenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura È una delle maggiori operazioni che coinvolge il risparmio degli italiani. Il progetto è ancora in una fase interlocutoria, tanto che, risulta, al consiglio di amministrazione delle Generali non sarebbe ancora arrivato alcun documento ufficiale, tuttavia starebbe prendendo forma lo schema attorno al quale si potrebbe chiudere l’intesa tra il Leone e Natixis nell’asset management (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ai primi di novembre, qual… «Altro che Golden power per evitare la scalata di Unicredit, è questa la vera posta in gioco», commenta uno dei protagonisti coinvolti nelle trattative che stiamo per raccontarvi. (La Stampa)

Se concretizzata, questa intesa potrebbe creare un colosso europeo con oltre EUR2.000,00 miliardi di asset in gestione, unendo i EUR1.300,00 miliardi di Natixis con gli EUR843,00 miliardi di Generali, scrive martedì Il Sole 24 Ore. (Morningstar)

MILANO —Prove di matrimonio tra Generali e la francese Natixis per far nascere un gigante europeo del risparmio gestito da oltre 2 mila miliardi di euro di asset under management e un colosso capace di sfidare il primato di Amundi (2.160 miliardi di euro in gestione). (la Repubblica)

Per Equita sinergie da alleanza Generali-Natixis, ma il Leone è in calo

Benetton Group, ricavi in calo di almeno il 20% nel 2024 nel piano presentato alle banche Presentato alle banche un percorso che per quest’anno prevede un fatturato in calo del 20%. Ma... Allergie alimentari, con Omalizumab il cibo torna innocuo Dopo 12 mesi di trattamento, il 61,5% dei piccoli pazienti è stato in grado di adottare una... (Milano Finanza)

La suggestione, rilanciata dal Financial Times, è che i due gruppi potrebbero varare un'alleanza strategica nella gestione patrimoniale, facendo nascere un colosso paneuropeo visto che si riunirebbero sotto un unico tetto gli 1,3 mila miliardi di dollari di asset francesi e gli 845 miliardi del Leone di Trieste (il Giornale)

Generali sotto la lente a Piazza Affari, mentre il mercato si interroga sull'operazione che si profila all'orizzonte con Natixis. Il Sole 24 Ore è tornato a rivelare dettagli sull'intesa tra la maggiore assicurazione italiana e il gruppo francese Natixis sull'asset management, pur precisando che per adesso il progetto è in una fase interlocutoria , al punto che al cda non sono ancora arrivati documenti in merito. (Il Sole 24 ORE)