La Grande guerra per il risparmio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La parole di Carlo Messina sulla partita Generali-Natixis assumono un significato più chiaro a ogni ora che passa. Il capo di Intesa Sanpaolo si era detto contrario a che Cdp si schierasse a fianco di Generali in caso di manovre finanziarie sul suo capitale, a meno che non avesse elementi per ritenere tali manovre pregiudizievoli della «sicurezza nazionale». Probabilmente Messina sapeva che l'idea di una trattativa in atto tra i francesi di Natixis e il Leone di Trieste per un'alleanza nel risparmio gestito era più che una semplice idea. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Ultim'ora news 25 novembre ore 17 Natixis sarebbe in trattativa con Generali per un accordo di asset management. A rivelarlo è il Financial Times. (Milano Finanza)
Al centro delle discussioni ci sarebbe la possibilità di raggiungere un accordo nell’asset management. Dall’eventuale integrazione di asset delle due realtà nascerebbe un polo che potrebbe contare circa 2000 miliardi di masse e che modificherebbe, non poco, l’attuale mercato. (QuiFinanza)
Generali sotto la lente a Piazza Affari, mentre il mercato si interroga sull'operazione che si profila all'orizzonte con Natixis. I titoli del Leone di Trieste cedono l'1% attestandosi a 26,81 euro, in flessione anche il suo primo socio Mediobanca , mentre Banca Generali continua a viaggiare sui massimi storici a un soffio da 44 euro. (Il Sole 24 ORE)
Secondo quanto riporta il Financial Times, le due società sono in trattativa per un possibile accordo nel settore della gestione patrimoniale. Prove di matrimonio tra Generali Investments e Natixis. (Wall Street Italia)
Trieste potrebbe conferire asset per circa 650 miliardi. Woody Bradford, attuale ceo di Conning, possibile guida dell’alleanza nell’asset management (FIRSTonline)
Benetton Group, ricavi in calo di almeno il 20% nel 2024 nel piano presentato alle banche Presentato alle banche un percorso che per quest’anno prevede un fatturato in calo del 20%. Ma... Allergie alimentari, con Omalizumab il cibo torna innocuo Dopo 12 mesi di trattamento, il 61,5% dei piccoli pazienti è stato in grado di adottare una... (Milano Finanza)