TERREMOTO, SCOSSA ALL’ALBA NEL TRAPANESE: MAGNITUDO 4.1

TERREMOTO, SCOSSA ALL’ALBA NEL TRAPANESE: MAGNITUDO 4.1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
95047 INTERNO

Una scossa di terremoto è stata registrata questa mattina, alle 5:00, nelle acque del Tirreno meridionale, antistanti la costa di Trapani. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto una magnitudo di 4.1 e un epicentro localizzato a una profondità di soli 1,2 chilometri sotto il livello del mare. La scossa è stata percepita distintamente non solo a Trapani, ma anche nelle città limitrofe di Marsala, Mazara del Vallo e sulle isole Egadi (95047)

La notizia riportata su altre testate

L’epicentro del terremoto, a bassa profondità, ha contribuito a far percepire la scossa in modo più intenso, spaventando molti residenti. (Meteo Italia)

Il sisma, avvenuto alle 5, è avvenuto in mare, di fronte a Trapani, ad una profondità di 1 chilometro. Secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e dai carabinieri non si registrerebbero danni. (Corriere della Sera)

Un terremoto di magnitudo 4.1 è stato registrato alle ore 5:00 di questa mattina al largo delle isole Egadi, a circa 31 chilometri da Trapani, verso nord-ovest. La scossa, di media intensità, è stata chiaramente avvertita dalla popolazione del capoluogo trapanese e nelle zone limitrofe, causando grande spavento tra gli abitanti, molti dei quali sono stati svegliati nel sonno. (Tp24)

Ancora una scossa di terremoto al largo di Trapani

A Marsala, un lettore di Tp24 descrive l'esperienza con parole cariche di tensione: "Qui al quarto piano ha tremato tutto, molto brutto". La scossa di terremoto avvenuta questa mattina intorno alle 5:00, con epicentro al largo di Trapani e magnitudo 4.1, ha svegliato bruscamente molte persone nella fascia tra Trapani e Marsala. (Tp24)

Anche stavolta l’epicentro è in mare, a 23 km da Trapani e a 40 da Marsala, praticamente nella stessa posizione della scossa della mattinata. Dopo il sisma registrato alle 5 di stamattina e avvertito dalla popolazione trapanese, un nuovo terremoto è stato rilevato questo pomeriggio alle 15. (Itaca Notizie)

/09/2024 16:12:00 Il sisma, pur essendo di lieve entità, ha destato preoccupazione tra i cittadini della zona, già scossi dal recente evento sismico avvenuto in mattinata. (Tp24)